Nuova Vita – nella casa del mio cuore
Tu ci credi nei “miracoli” della Vita? Io sì – a me sono successi tanti avvenimenti, piccoli o grandi, che potrei definirli Miracoli della Vita. Ogni tanto quando penso di andare in una direzione c’è la sorpresa: la Vita ha pensato bene di riservarmi un’altra strada da percorrere… A volte questi cambiamenti di rotta sono davvero sorprendenti e – miracolosi!
Ora ci tengo a condividere con te questo “miracolo” che sto vivendo da alcuni mesi; è stato un avvenimento inaspettato e che mi ha cambiato radicalmente la Vita. Dopo 12 siamo tornati insieme io e il mio ex-marito! L’AMORE è il miracolo più grande della Vita – a volte sboccia quando si pensa di averlo perso… In quanto a noi, ora abbiamo ripreso anche la nostra casa e così ho iniziato l’avventura per ripristinarla e rinnovarla secondo i nostri gusti attuali. Questa antica casa del 1858 che si trova in un piccolo villaggio di solo 95 abitanti in mezzo alla natura, mi era entrata nel cuore già quando ci abitava la nonna di mio marito e la famiglia si riuniva attorno al grande camino.
Nuova vita – nuovi colori
Se hai letto la rubrica “Chi sono” saprai che io sono decoratrice e per me una casa vuota è un’opportunità e una sfida: stuzzica la creatività e la voglia di metterci le mani! Per cui potrai capire la gioia nel poter ricreare ed arredare una casa intera che rispecchi proprio noi e dove stare bene, accogliere gli amici e lavorare. La “Casa di Monte” è proprio tutto questo, una casa grande con un giardinetto dove coltivare le mie amate erbe aromatiche, ortensie e godere una buona cena in compagnia sotto i rami profumati del gelsomino!
Avevo decorato la casa nel 1996 – 1998 e i colori e le decorazioni murali sono ancora in buonissime condizioni ma i soffitti e le porte interne sono stati dipinti qualche anno fa. Per iniziare i lavori volevo cambiare la tonalità dei muri della cucina e del tinello; il giallo intenso con il quale li avevo dipinti ai tempi ora mi sembrava troppo forte e così ho velato i muri con una tinta color giallo molto chiaro. Se osservi le foto, noti bene la differenza nelle tinte…
Questo risultato, un delicato giallo pastello un po’ “nuvolato”, crea uno sfondo perfetto per i mobili che in questo periodo sto dipingendo nei toni bianco latte/panna con la tecnica dello SHABBY CHIC. Adoro recuperare vecchi mobili ed avendone un bel po’ nel mio magazzino, una vecchia CREDENZA dell’inizio ‘900 ha trovato la sua nuova dimora nel tinello di “Casa di Monte”. Come vedi nelle foto si tratta di una credenza di una forma particolarmente bella ma che inizialmente era molto scura ed aspettava solo il suo intervento di RESTYLING!
Per completare la credenza ho riprodotto le decorazioni delicate dell’armadio a muro che si trova vicino al mobile. Devo ammettere che i FIOCCHI sono uno degli elementi decorativi che adoro dipingere: sono delicati, un po’ “movimentati” e si adattano bene ad un ambiente con un tocco “country” o “shabby chic”. A dire il vero sono molto soddisfatta del risultato ed ora la credenza è già stata parzialmente riempita con le mie vecchie porcellane ed i servizi d’antan! La settimana prossima ti racconterò un altro passo nel RESTYLING della “Casa di Monte”…












Comments (2)
25/06/2019 at 9:45
Cara Marja bellissima la tua creazione e decorazione. Tu dai un valore alto alla vita e "contagi" positivamente chi ti segue. Brava.
25/06/2019 at 10:08
Grazie caro Lauro per le tue belle parole! Sono contenta se posso portare un piccolo “valore aggiunto” alla Vita di chi mi segue! Abbraccio